La comunità Amish di Lancaster, Pennsylvania

Nel cuore della Pennsylvania vive una comunità religiosa che vi sarà capitata di vedere solo nei film: si tratta della comunità Amish, che vive a Lancaster, un piccolo villaggio campestre a pochi chilometri – meno di 120 km - dalla frenetica Philadelphia.

In questa contea vive la più grande comunità religiosa di tutti gli Stati Uniti: nata in Svizzera nel 1500 ma interamente trasferiti in America nel 1700, gli Amish sono una realtà sociale che si basa su valori forti come la famiglia, la cristianità e rifiutano qualsiasi elemento esterno che possa mettere in pericolo tale tessuto sociale.

Il loro stile di vita è rimasto praticamente quello di secoli fa: vivono in campagna – sono principalmente contadini, allevatori e artigiani – non hanno elettricità (non è permessa perché rovina la naturalezza del creato), non guidano automobili e si spostano su carretti neri che sono il simbolo di questa comunità.  Anche il loro abbigliamento è molto anacronistico: gli uomini portano il cappello e vesti scure e a partire da quando si sposano portano la barba, come chiede la Bibbia, ma non i baffi; le donne anche hanno abiti semplici, grembiuli e cuffiette – bianca se spostate, altrimenti nere -  e capelli lunghissimi che non possono tagliare.

E’ possibile accedere alla loro comunità tramite dei tour guidati alle fattorie, conoscendo la loro storia, il loro stile di vita e si può anche acquistare i loro prodotti dell’orto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO