Halloween 2016 nel Castello di Dracula, in Transilvania

Gli ospiti vivranno una notte nel celebre castello che ha ispirato il romanzo

Preparatevi ad una vera notte da incubo. Se volete vivere un’esperienza affascinante e ricca d’horror e mistero, prenotate la vostra stanza nel castello di Dracula, in Transilvania.

Ad annunciarlo, Airbnb, nota piattaforma nel settore dell’ospitalità: il castello di Bran, al confine tra la Transilvania e la Valacchia, è stato inserito nella lista delle strutture dove prenotare il vostro week end di Halloween. I fan del celebre vampiro potranno quindi passeggiare nei lunghi corridoi e vivere una notta spettrale nel leggendario castello di Dacre Stoker, pronipote del celebre Bram Stoker.

Tutto sarà organizzato secondo i minimi particolari: gli ospiti raggiungeranno l'antica fortezza del XIV secolo il 31 ottobre, al tramonto, su una carrozza trainata da cavalli, attraversando la Transilvania, tra lupi, pipistrelli e nebbia, proprio come nel romanzo.

Ad accoglierli, Dacre Stoker, che racconterà vecchie storie, alcune totalmente inedite, sugli innumerevoli e oscuri segreti che riguardano i vampiri e li accompagnerà tra le segrete de castello, tra scale scricchiolanti e labirinti. Prima di andare a coricarsi, però, è prevista una cena tradizionale a lume di candela, preparata esattamente come viene descritta nel romanzo di Bram Stoker. Poi, tutta a dormire all’interno di bare foderate di velluto e collocate nella cripta.
All’alba, finalmente, gli ospiti potranno festeggiare il sorgere del sole sul terrazzo del castello, guardando l’orizzonte della Transilvania.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 49 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO