Londra, la mappa "sincera" della metropolitana

La più antica del mondo, la più lunga d’Europa, la più “chiacchierata” del secolo. Dici Londra, dici metropolitana, la rete di trasporto che ogni giorno prendono milioni di persone per spostarsi da una parte all’altra della città, vuoi per lavoro, vuoi per turismo.

Composta da 11 linee, la metropolitana – the Tube in inglese – è croce e delizia di molti londinesi, costretti a prenderla praticamente sempre. Uno dei suoi utenti scontenti ha creato – ovviamente in maniera ironica  - una nuova mappa della metro, più “onesta” o “sincera”, come ha voluto definirla, rinominando le numerose stazioni con nomi, aggettivi o espressioni che indicano cosa sono effettivamente per i londinesi quelle fermate.


Così Oxford Circus è stata rinominata “A Living Hell”, l’inferno vivente, ma ci sono fermate come “Vortice di viaggio”, “segaioli in valigetta” oppure “Artisti di strada”.  Ci sono fermate bizzarre come “Persone che bevevano il caffè prima che fosse cool” oppure “Persone nate prima che la vita fosse cool”. Insomma, sarebbe da scendere ad ognuna e verificare se quello che questo utente ha notato è vero.

tube-joke.jpg

Credit | Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO