Previsioni Meteo: Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2016

12th June 1936: A group of spectators watching the Wightman Cup tennis tournament at Wimbledon, London, use their newspapers to shelter from the rain. (Photo by Derek Berwin/Fox Photos/Getty Images)

Maltempo è la parola chiave che segna il fine settimana di metà ottobre. Sono in arrivo, specie a Nord e nelle zone centrali, rovesci e temporali, molti forti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, più moderati ma comunque intensi tra basso Lazio e Nord Campania.

Piove un po’ ovunque, anche sulle isole, Sardegna soprattutto. Questo è quanto ci aspetta per sabato 15 ottobre, con il maltempo che si riversa sulle aree centro orientali, dalla Lombardia verso Est, con rovesci e temporali diffusi. Attenzione a possibili fenomeni forti, con rischio nubifragi,  tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tempo buono, con più sole, al Nordovest.
Stessa situazione nelle zone centrali e in Sardegna, con rovesci tra Toscana, Umbria e Lazio -  mentre sulle aree adriatiche il tempo sarà più soleggiato – e nelle zone meridionali, specie al mattino sul Nord della Campania. Per il resto, prevale il tempo asciutto e soleggiato sul resto delle regioni, salvo una diffusa parziale nuvolosità.

Domenica 16 ottobre  il tempo andrà migliorando praticamente su tutto lo stivale, ad eccezione di qualche instabilità su Est Alpi, sulla Venezia Giulia e sul medio-basso Adriatico, con qualche rovescio o locale temporale. Le temperature, invece, saranno in calo, specie al centro sud.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO