Cosa fare a Perugia: Eurochocolate 2016, come arrivare

Manca poco all’evento più goloso dell’anno: il 14 ottobre infatti inizia a Perugia l’Eurochocolate 2016, la manifestazione enogastronomica che vede il cioccolato come protagonista assoluto di ogni iniziativa.

Un immancabile appuntamento per gli amanti della cioccolata che vengono da ogni parte del mondo per degustare tantissimi e diversissimi tipi di quello che è considerato il cibo degli dei. L’Eurochocolate dura 10 giorni -  dal 14 al 23 ottobre – e coinvolge tutta la città umbra, in particolare il centro storico che viene letteralmente invaso da stand, laboratori, scultori del cioccolato e tante iniziative durante tutto l’arco della giornata.  In piazza IV Novembre, cuore della città, sarà montato il ChocoSelfie stick, un bastone per selfie della lunghezza di 7 metri che sorregge una barretta di cioccolato fondente da ben 6 kg, una location dove potrete scattare le vostre foto golose.

Un evento totalmente gratuito e a ingresso libero, ad eccezione di una card da acquistare per degustazioni particolari, per il resto potrete liberamente passeggiare per Corso Vannucci e per le piccole vie adiacenti alla scoperta di una città, Perugia, veramente affascinante e viva in questo periodo dell’anno.

Eurochocolate 2016: Come arrivare


Se volete raggiungere l’Eurochocolate in automobile dovrete prendere l’A1, uscita “Perugia Madonna Alta” con direzione stadio. Qui troverete numerosi parcheggi dove lasciare la macchina e salire grazie alle scale mobili o al Minimetrò.

Se arrivate in treno, Perugia ha due stazioni ferroviarie, vi consigliamo di scendere a Perugia Fontivegge. Anche qui, ci saranno autobus e il Minimetrò pronti a portarvi in cima.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO