Cosa vedere a Parigi: Jardin des Plantes

Parigi non è solo Tour Eiffel e Champs-Élysées. Nel cuore della città esiste un’oasi di pace dove imparare a conoscere e ad amare le piante e gli animali: il Jardin des Plantes.

Si tratta del più grande e più importante Orto Botanico della Francia; realizzato nel Seicento,  è ubicato nel V arrondissement di Parigi, sulla Rive Gauche della Senna ed ha una superficie di 28 ettari. Un luogo affascinante, dove si può trascorrere una giornata passeggiando alla scoperta delle numerose serre, con tantissime specie di piante diverse, le gallerie, lo zoo storico, la scuola botanica, e i tanti laboratori didattici per bambini e le mostre che vengono allestite al suo interno.

Il bello del Jardin des Plantes è che a ingresso gratuito; una visita in particolare dedicatela al giardino alpino, dove sono conservate circa 3 mila specie di piante provenienti da tutto il mondo. Non dimenticate inoltre di fare un salto al Rose Garden, il roseto, una delle parti più recenti dell’Orto Botanico, che custodisce centinaia di specie di piante di rosa.

Data la sua grandezza, si può accedere al Jardin des Plantes da diverse parti: l’entrata centrale è al Rue Cuvier, oppure scendete alle fermate del Metro Quai de la Rapée, Gare d'Austerlitz, Jussie, Censier - Daubenton.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO