Previsioni Meteo: Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2016

Pare proprio che dobbiamo rassegnarci: l’estate è finita e l’autunno sta dando il meglio di sé con maltempo e perturbazioni un po’ovunque, specie al Centro-Sud.

E’ infatti nelle regioni centro-meridionali che la Bora si sta abbattendo nelle ultime ore, con piogge, nubifragi (specie su Lazio, Toscana, Umbria, poi Adriatiche e Campania) e calo delle temperature.

Una situazione simile ce la porteremo dietro praticamente per tutto il week end, con temporali fino al 12 ottobre.

Sabato 8: Maltempo nelle zone centrali, con piogge e locali temporali. Entro sera e notte peggiora sul Lazio e Umbria. Neve sulle Alpi da 1600 metri in nottata. Al Nord nubi ma piogge su Liguria, Romagna e Triveneto; temperature stazionarie e nubi su regioni meridionali e Sicilia.

Domenica 9:  Precipitazioni, anche se di minore intensità, e instabilità su tutta la fascia Centro-settentrionale, a carattere intermittente, solo localmente temporalesche. Entro sera e notte peggiora su Emilia Romagna orientale e Marche con rovesci e temporali. Temperature stabili, sui 20° in quasi tutta la penisola, ad eccezione della Sicilia dove il termometro sfiorerà ancora i 28°.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO