Marcia per la Pace 2016: da Perugia ad Assisi

Dal 1961 la storica manifestazione che parte da Perugia ed arriva ad Assisi

Conoscere due meravigliose città dell'Umbria e contemporaneamente contribuire personalmente alla costruzione della pace nel mondo. La Marcia della Pace è un percorso di pace che milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo percorrono da anni da Perugia fino ad Assisi, per 24 chilometri, da percorrere rigorosamente a piedi.

Istituita nel 1961 dal movimento pacifista italiano, la marcia Perugia-Assisi si svolge ogni anno tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre; quest'anno appuntamento è dalla città del Bacio per domenica 9 ottobre 2016.

Si tratta di un corteo nonviolento, un messaggio di pace a cui parteciparono - e partecipano tuttora - anche molti personaggi famosi, da Bertrand Russell a Renato Guttuso a Italo Calvino.

La partenza è alle ore 9:00 dai Giardini del Frontone di Perugia; non è necessario percorrere tutti i chilometri, ci si può fermare oppure arrivare direttamente ad Assisi alla Rocca Maggiore, dove ogni anno si svolge la manifestazione conclusiva. Per tutte le informazioni e per partecipare basta andare sul sito ufficiale della Marcia della Pace.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO