Giornata FAI d'Autunno 2016

Domenica 16 ottobre in 150 città d'Italia

Torna, domenica 16 ottobre 2016, la Giornata FAI d’Autunno, organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano – e dedicata ai luoghi archeologici, ai palazzi e ai monumenti storici dell’Italia meno conosciuti al pubblico.

Un evento, quello della Giornata FAI d’Autunno, che interesserà 150 città italiane e vedrà coinvolti oltre 3500 giovani volontari, a disposizione dei visitatori per far scoprire loro le bellezza dell’Italia attraverso itinerari tematici.

Più di 150 itinerari alla scoperta dell’Italia segreta, una FAIMarathon che propone 600 luoghi aperti in 150 città italiane: l’apertura più a Nord è la Chiesa dei Teutonici a Bolzano mentre quella più a Sud è la Torre dell’Aquila sull’Isola di Ortigia a Siracusa, in mezzo la straordinaria varietà artistica, architettonica e naturale della penisola.

La FAIMarathon 2016 è aperta a tutti, previo contributo richiesto prima di accedere ai luoghi aperti al pubblico per la giornata FAI autunno 2016. Il ricavato andrà al fondo della campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”.

Tutti i luoghi coinvolti nell’iniziativa e i numerosi itinerari sono sul sito del FAI e sulla pagina Facebook.

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO