Taipei, capitale mondiale 2016 del design

Taipei è pronta ad ospitare l’International Design House Exhibition 2016, la manifestazione che riunisce i rappresentanti delle principali Design Week mondiali.


Tra le attrazioni della capitale di Taiwan, l'isola rivendicata dalla Cina, troviamo sicuramente il Taipei 101, ossia il quinto grattacielo più alto del mondo che prende il nome dai suoi 101 piani. 64 sono raggruppati in 8 segmenti da 8 piani ciascuno, il che dà all’edificio la forma di un germoglio di bambù. Un vero must see da cui partire per la visita della città!

E poi c'è, o ci sarà, l'OMA, il teatro disegnato da Rem Koolhaas che sta per essere completato. Assolutamente da vedere perché la sua forma stravagante crea un dialogo provocatorio con il contesto urbano circostante.

Dal 13 al 30 ottobre 2016, inoltre, Taipei ospiterà l’International Design House Exhibition, la manifestazione che riunisce i rappresentanti delle principali Design Week mondiali per condividere le tendenze e le loro esperienze promuovendo la creatività, l’economia e l’immagine della città attraverso il design.Se ancora non avete prenotato, potete sempre provare a cercare un last minute.

taipei_101_from_afar.jpg
Foto peellden.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO