Eventi d'Autunno 2016, a Parigi è tempo di Beaujolais Nouveau

Con l'avvicinarsi dell'inverno, Parigi scivola in bassa stagione, un momento ideale per visitare in tranquillità fiere, musei e mostre, e godere di tutti gli eventi gastronomici che si tengono nel mese di novembre.


Parigi è una destinazione da sogno per gli amanti del cibo, come ad esempio per gli amanti delle ostriche, e più che mai in autunno, con una lista di grandi e piccoli eventi culinari. Può essere l'occasione per combattere il freddo con una ciotola di zuppa fumante durante il Amoureusement Soupe a Abbesses (5 novembre), mangiare sano durante La Semaine du sans gluten (settimana senza glutine il 14 novembre) o fare una scorta di dolcetti al Salon Noël Gourmand (16-19 dicembre).

Ma soprattutto questa è la stagione per la degustazione di vini. Ogni anno, il terzo giovedì nel mese di novembre, le bottiglie della nuova annata di Beaujolais Nouveau si riversano nei caffè di Parigi e bistrot: un evento tradizionale popolare organizzato in modo che possa essere goduto da tutti.

Gli amanti del vino si danno appuntamento al Salon des vins des vignerons indépendants alla Porte de Versailles per scoprire le regioni vinicole francesi ed i vini da produzione indipendenti. Ai primi di dicembre, Grand Tasting, 'la festa dei migliori vini', si svolge presso il Carrousel du Louvre.

beaujolais-nouveau-paris.jpg
Foto kimishowota.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO