Sciopero treni 29 e 30 settembre 2016: info e orari

Giovedì 29 settembre, a partire dalle ore 21, è indetto uno sciopero nazionale dei treni che durerà fino alle 21 di venerdì 30 settembre 2016.

BERLIN, GERMANY - MAY 05: A traveller waits for a regional train at Alexanderplatz station on the first full day of a week-long, nationwide rail strike by the GDL train drivers' union against German state rail carrier Deutsche Bahn on May 5, 2015 in Berlin, Germany. Freight train drivers began their strike May 4 at 2pm, passenger train drivers this morning and are scheduled to strike until Sunday, making it the longest strike in the history of Deutsche Bahn. The GDL is in a long-drawn conflict with Deutsche Bahn over working hours and pay. (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

Giovedì 29 settembre, a partire dalle ore 21, è indetto uno sciopero nazionale dei treni che durerà fino alle 21 di venerdì 30 settembre 2016.

La mobilitazione è stata indetta dai sindacati autonomi Cat, Cub e Sgb in merito alle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, e che coinvolgerà i dipendenti di Trenitalia, Trenord e Ntv, la società che gestisce i treni Italo.

Sui siti delle varie società sono presenti in tempo reale gli aggiornamenti e le fasce di garanzia: Trenitalia, ad esempio, ha comunicato che tutte le Frecce circoleranno regolarmente, mentre le info sugli altri treni locali e a lunga percorrenza le trovate qui.

Anche Italo ha pubblicato la lista dei treni che viaggeranno, che trovate qui. Trenord, la società che gestisce i treni locali in Lombardia, informa i passeggeri che giovedì 29 saranno garantiti i treni che partono prima delle 21 e arrivano a destinazione finale entro le ore 22, mentre venerdì 30 sono previste le consuete fasce di garanzia – dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 – in cui circoleranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti. Potrà essere coinvolto dallo sciopero anche il treno che collega Milano con l’aeroporto di Malpensa: le corse non effettuate saranno sostituite con autobus.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO