Autunno 2016, dove andare: Ibiza

La stagione estiva è terminata, il caos estivo è ormai un ricordo. L'autunno è la stagione migliore per godersi Ibiza, una delle isole più belle e caotiche della Spagna.

La sua posizione geografica rende il  clima di Ibiza mediterraneo, con temperature miti e gradevoli fino ad ottobre. Questo fa si che si può andare in spiaggia anche in autunno inoltrato: vi consigliamo le spiagge meno turistiche, che si trovano nel lato settentrionale dell'isola.

Le più famose, altrimenti, sono: Cala Conta, Cala Bassa, con le sue acque basse e trasparenti, Cala Portinax, Cala Llonga, per chi cerca tranquillità. Talamanca, con i suoi 900 metri, è la spiaggia più lunga di Ibiza e si trova tra Ses Figueretes e Playa d'en Bossa. È una delle più organizzate dal punto di vista dei servizi ed è il luogo ideale per chi ama praticare dello sport, specie per i principianti della vela. Vi si può arrivare anche tramite barca dal porto di Ibiza.

Una curiosità: fino al 16 ottobre per gli amanti degli scacchi nel quartiere La Marina si svolgerà la settima edizione del Festival di Scacchi, con un ampio programma in cui partecipano grandi esperti di questa attività.
 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO