Halloween 2016 in Transilvania

Halloween, festa di streghe, fantasmi e vampiri. Quale periodo migliore se non questo per farvi un giro in Transilvania, alla scoperta delle leggende sul temuto Vlad Tepes, il Conte Dracula.

Il fine settimana di Halloween vi permetterà di fare un  bel giro nelle terre della Transilvania: si parte da Sighisoara, la città che ha dato i natali a Dracula, con una visita alla sua casa natale. Seconda, imperdibile  tappa è Bran: qui si trova lo spettrale castello del Conte Dracula, sul Monte Bucegi. In questi giorni potete approfittare di visite guidate a tema “spettrale” ed eventi a tema nei paesini limitrofi.

Se vi trovate nei pressi di Bucarest, visitate il Monastero di Snagov, dove si trova la tomba di Vlad Dracul; proseguite poi per Cluj, la vera capitale della Transilvania: qui troverete il Castello degli Hunyadi, del Cavaliero Bianco.
Gli amanti del gotico e del grottesco non potranno non tornare a Sighisoara: qui ogni anno si celebra il rituale del Killing of The Living Dead, la sepoltura dei morti in Transilvania, mentre in città si organizzano eventi, feste, processi alle streghe, spettacoli e visite guidate ai cimiteri.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO