Cosa vedere a Lisbona: il MAAT

Dimenticate la saudade, quest’autunno Lisbona sarà più frenetica che mai, con tanti e variegati appuntamenti culturali all’insegna di arte e architettura, che renderanno la città una meta imperdibile per professionisti del settore, appassionati e curiosi.

Il 5 ottobre inaugurerà il nuovo MAAT (Museo di Arte Architettura e Tecnologia), spazio culturale dedicato al dibattito e al dialogo interdisciplinari, progettato partendo da una centrale elettrica del Novecento. Un'inaugurazione che si affianca ad un altre, grande evento che avrà inizio sempre il 5 ottobre: la quarta edizione della Triennale di Architettura.

Il museo avrà sede nel quartiere di Belém di fronte al fiume Tejo; oltre alle mostre internazionali e alle iniziative ospitate, l’attrattiva sarà il museo stesso. La nuova sede è infatti particolarmente suggestiva ed essa stessa un’opera in cui si fondono arte, architettura e tecnologia: si aggiunge alla Tejo Power Station, un’ex centrale elettrica di inizio Novecento mirabilmente recuperata, un' area vastissima di 7mila metri quadrati.

Maggiori info al sito del MAAT; inaugurazione a ingresso libero.

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO