Halloween 2016, a New York è the Village Halloween Parade

Halloween 2016 al Village di New York, per perdersi in una sogno ad occhi aperti.


Per qualcuno The Village Halloween Parade è la più grande festa di New York City. Almeno 60.000 persone marciano lungo il percorso, ma almeno due milioni partecipano allo spettrale raduno, assiepati dietro le transenne per godersi lo spettacolo.

Un risultato incredibile, se si pensa che tutto è iniziato nel 1974 con Ralph Lee che aveva organizzato una parata di burattini per i suoi figli e i loro amici nella zona occidentale del Village. Tutto spontaneo fino al 1986, quando l'artista Jeanne Fleming ha preso le redini, diventando l'organizzatore ufficiale dell'ultima tra le feste newyorchesi.

E così, ogni anno grandi pupazzi, gente in costume, musicisti e ballerini procedono fino alla Sixth Avenue, tutti liberamente organizzati intorno a un tema, che per questo 2016 è "Reverie", ossia "Persi in una fantasmagoria". Appuntamento per il 31 ottobre, con l'entrata alla festa ammessa solo dalle 19 alle 21, e solo da est e da sud, o da Canal Street, per quelli che arrivano da ovest (prendete la metropolitana).

greenwich_village_halloween_parade_6451249051.jpg
Foto InSapphoWeTrust.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO