Dove andare a Vienna: Naschmarkt, il mercato alimentare

Se siete a Vienna ed è una bella giornata, approfittate per fare un salto e un'abbondante colazione al Naschmarkt, lo storico mercato alimentare della città.

Qui troverete, oltre a tantissime bancarelle con ogni tipo di cibo, tanti piccoli caffè dove fare una sosta e gustare qualche piatto tipico del luogo, o i tantissimi piatti etnici i cui gradevoli odori vi attireranno.

Tra i locali più frequentati c'è Neni, che  ha un menu delizioso e variegato per un brunch orientale. Il Do-An e il Naschmarkt Deli sono i locali storici del quartiere, ma se ne trovano per tutti i gusti: il Tewa offre una cucina biologica, all'Orient & Occident la moglie e le figlie del proprietario cucinano specialità casalinghe turche. Per gli amanti del pesce Umar è il luogo ideale, seguito dal Fischviertel, il Nautilus e La Marée.

Ogni sabato mattina, poi c'è un mercato delle pulci all'estremità del Naschmarkt, che merita una visita, soprattutto se siete amanti del vintage: qui troverete infatti pellicce, orologi, abiti e chincaglieria d'ogni genere.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO