Cosa fare a Palermo: Zagara d'autunno, all'Orto Botanico

Torna, dal 23 al 25 settembre, una delle manifestazioni palermitane più seguite dagli esperti di botanica e dai semplici amanti delle piante. Si tratta di “Zagara d’autunno”, organizzata dall’Orto Botanico dell’Università di Palermo, dedicata esclusivamente all’esposizione di collezioni di piante, prodotti botanici e accessori connessi al giardinaggio.

La possibilità di ammirare  - ed acquistare – piante e fiori provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Ce ne sono di tutti i tipi: dalle piante succulente alle piante acquatiche e bambù, dalle native mediterranee alle specie tropicali, pregiate collezioni di rose, orchidee, plumeria, bouganvillea, gelsomini, cactacee, specie rare, particolari o di nuova introduzione, cultivar antiche e recenti, spezie, aromi ed essenze, attrezzature e elementi per il giardino.

In più, mostre, seminari, laboratori per bambini, presentazione di libri, esibizioni musicali e visite guidate all’Orto botanico.

Zagara d’autunno è visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:00. Maggiori informazioni sul sito dell’Orto Botanico di Palermo.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO