Dove andare in Romania: Bucarest, la capitale più low cost d'Europa

Visitare una delle capitali europee più affascinanti, e le sue tante attrazioni, a prezzi veramente modici. E’ quanto propone Bucarest, capitale della Romania, considerata una delle città più economiche e ricche di cultura e arte.

Il suo nome deriva da “Bucura”, che significa “essere felici”; sebbene non abbia vissuto un passato roseo, oggi Bucarest sta lentamente rinascendo, attirando molti turisti che la considerano una “piccola Parigi”. Con i suoi edifici della Belle Epoque, la sua intensa vita culturale e artistica, i locali e il divertimento, Bucarest è collegata con voli low cost che permettono di raggiungere la città in poche ore.

Tra le tante attrazioni da visitare, c’è sicuramente il Palazzo del Parlamento, baluardo della dittatura comunista di Nicolae Ceaușescu; il Museo d’Arte Nazionale, che ospita la più grande collezione di artisti locali e il suggestivo centro storico, con le sue vie strette e i vicoletti,  con l’antica corte del XV secolo che è famosa per la statua della celebrità del paese, Vlad l’Impalatore, l’altro nome di Dracula.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 91 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO