Cosa fare a Torino: Terra Madre 2016, gli orari e i biglietti

E’ il più importante evento dedicato alla cultura del cibo. Si chiama Terra Madre Salone del Gusto e si tiene a Torino dal 22 al 26 settembre 2016.

Mostra mercato, laboratori, scuola di cucina e presidi slow food, più iniziative e attività per grandi e piccoli, senza dimenticare la possibilità di gustare e degustare cibi e pietanze provenienti da ogni angolo della Terra.

L’intera città sarà invasa da espositori provenienti dai cinque continenti, per un evento totalmente gratuito. Presidi slow food, eventi per scoprire la ricchezza enogastronomica del mondo, proiezioni cinematografiche presso la Mole Antonelliana, conferenze per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione, forum, spazi di incontro e molto altro, per scegliere consapevolmente il futuro del cibo.

La manifestazione si svolge in numerosi luoghi della città: il Parco del Valentino accoglie il mercato italiano e internazionale insieme ad alcune regioni italiane e alcuni partner dell’evento; il Borgo Medievale (che ospiterà le attività educative); il Castello del Valentino - Politecnico di Torino e Torino Esposizioni – Università di Torino, dove si terranno i forum di Terra Madre. Da piazza San Carlo a Palazzo Reale, c'è invece  l’enoteca e i laboratori del gusto dedicati al vino, i food truck e tutti i presìdi italiani.

Ogni iniziativa e location segue un orario differente: per la mostra-mercato e gli stand dei presìdi slow food l’orario è dalle 10.00 alle 19.00. Per i cibi di strada e l’enoteca l’orario è dalle 12.00 alle 24.00 (il servizio chiude alle 23.30). Lunedì 26 invece tutte le attività chiuderanno alle ore 19:00.

Nel corso della manifestazione sono previsti numerosi incontri dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, con spettacoli teatrali, laboratori, palestre sensoriali e attività ludiche all’aria aperta. È prevista anche un’Area baby pit stop attivo tra le 10 e le 19 presso la sala adiacente al Salone San Giorgio, nel Borgo Medievale del Parco del Valentino.

Tutte le informazioni per i visitatori potete trovarle qui.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO