Cosa fare in Svizzera: Il Grand Tour of Switzerland

Se l’automobile – o la motocicletta - è la vostra migliore amica, nonché compagna di viaggi e di avventure, fate il pieno di benzina e dirigetevi in direzione della Svizzera per il Grand Tour of Switzerland, un viaggio di 1600 km alla scoperta di questo Stato.

Il Grand Tour of Switzerland è un percorso che vi permetterà di visitare le principali attrazioni svizzere, godendovi ogni panorama e paesaggio e soprattutto evitando il traffico: il percorso, infatti, evita le autostrade, garantendo un collegamento attraverso le vie secondarie.

Durante il Grand Tour si toccheranno 44 attrazioni di classe, di cui 11 patrimoni dell'umanità UNESCO e 2 biosfere, nonché 22 laghi che vi capiteranno lungo il vostro percorso.
Il periodo consigliato va da aprile ad ottobre, evitando così neve e freddo che sono caratteristiche metereologiche tipiche di queste zone; calcolando una media di 5 ore sul veicolo, il Grand Tour dura mediamente una settimana, ma si può variare il percorso in base alle proprie esigenze e alle attrazioni da visitare.
Con partenza da Berna, il Grand Tour è percorribile in entrambe le direzioni, i siti turistici però di spostarsi in senso orario, soprattutto a causa dei sensi unici nelle città e dei raccordi autostradali.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito dell’associazione Grand Tour of Switzerland.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO