La Danimarca in InterRail

Porto in Danimarca

Siete giovani - ma non per forza - e avete tanto tempo a disposizione per viaggiare? Avete pensato alla Danimarca come luogo per il vostro viaggio esistenziale? Bene, allora scegliete l'InteRrail, il sistema di trasporto più economico che vi permette di visitare le principali città della Danimarca in treno.

L'Interrail Pass è un biglietto ferroviario che dà accesso ai viaggiatori alla rete di treni, garantendo lo spostamento nelle principali città della Danimarca, come Copenaghen, Aarhus e Odense. Si può scegliere di fare un biglietto dai 3 giorni ad un mese, in base alla propria disponibilità e permette di prendere tutti i treni che si vuole. La rete ferroviaria in Danimarca è gestita da DSB e permette di  raggiungere tantissime località del paese con i treni danesi, ma anche tante città della Svezia e della Germania.

Non solo gli under 25 possono fare l'InterRail: ci sono tante tipologie di biglietto ferroviario a seconda dell'età. Esistono 4 tipi di biglietto a seconda della fascia di età: Child (per i bambini 4-11 anni), Youth, (per tutti quelli che hanno meno di 26 anni), Adult,  (per chi ha più 26 anni ma meno di 60) e Senior (per chi ha più di 60 anni).

Il biglietto ha validità da un giorno stabilito da chi lo compra e non dalla data d'acquisto. La data di inizio di validità del biglietto è scelta liberamente dal viaggiatore, purché non sia posteriore di 3 mesi alla data di acquisto.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO