Il pub alla fine della Gran Bretagna

Il pub più remoto della Gran Bretagna, è l'Old Forge Pub, il più settentrionale della Scozia.

L' Old Forge Pub è il pub più remoto della Scozia, e quindi del Regno Unito. Originariamente costruito come fucina di un fabbro reale sulla riva del fiordo di Loch Nevis (nella regione delle highlands di Knoydart), l'edificio prima è stato trasformato in un club per i lavoratori locali, poi in un pub nel 1981.

Il lungo, con all'interno le intelaiature in legno a vista, offre un ambiente caldo e accogliente, anche grazie alle pareti decorate con vari strumenti musicali, che gli avventori sono invitati a suonare, ovviamente se sanno quello che stanno facendo.

Oltre a una serie di birre locali (da provare la Glenfinnan micro-fabbrica di birra locale, gestito da un insegnante di matematica in pensione), il pub offre un menu completo per qualsiasi stanco viaggiatore, che abbia la ventura di arrivare in questi remote highlands.

Unico inconveniente è che non c'è strada per arrivare all'Old Forge Pub, quindi le alternative sono due: percorso panoramico di 12 miglia da fare piedi dalla più vicina strada, oppure prendere il traghetto che parte da Mallaig.

old-forge.jpg
Foto Richard Webb.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO