Dove andare in Portogallo: Madeira

L’Africa a due passi. Questa è Madeira – Madera in italiano – arcipelago di isole di origine vulcanica, situato nell'Oceano Atlantico, 545 km a nord ovest della costa africana, in Portogallo.

Insieme a Capo Verde, le Azzorre e le Canarie, questo arcipelago forma la Macaronesia, anche se solo le Azzorre e Madera sono parte del Portogallo. Clima e vegetazione tropicale, Madeira è nota a tutti come il giardino galleggiante, o la Perla dell’Atlantico. Fanno parte dell’arcipelago le isole abitate di Madeira e di Porto Santo, più un altro piccolo gruppo di isole disabitate, le Desertas e le Selvagens. L'isola di Madeira è la più grande fra tutte.

Madeira è meta di turisti che amano le il mare e le coste, ma anche la natura selvaggia. La città più grande dell’isola è Funchal: nota per il suo patrimonio culturale, Funchal è una città dinamica e ricca di cose da vedere, come il "Mercado dos Lavradores", musei, monumenti, gallerie d'arte e giardini.

Tutta l’isola è affascinante, per le sue coste e l’entroterra ricco di paesaggi e panorami mozzafiato: di origine vulcanica, l'Isola di Madeira è realmente diversificata, con la costa meridionale più dolce e quella settentrionale più frastagliata.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 64 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO