A Monteriggioni in Toscana, lo Slow Travel Fest 2016

Nell’Anno Nazionale dei Cammini, il festival dedicato alla cultura del viaggio lento tra incontri, escursioni, arte, musica e natura. A Monteriggioni in provincia di Siena.


Tre giorni di incontri, escursioni, arte, musica e natura: dal 23 al 25 Settembre, il borgo medievale di Monteriggioni (Siena) e l’antico tracciato della Via Francigena che lo attraversa diventeranno lo scenario di Slow Travel Fest, il festival interamente dedicato alla cultura del viaggio lento, a piedi e in bicicletta.

L’edizione di quest’anno, completamente gratuita, è resa ancora più significativa perché cade nell’Anno Nazionale dei Cammini indetto dal Ministero dei Beni Culturali. Il festival propone ogni giorno incontri con autori e grandi viaggiatori, escursioni tematiche nella natura, laboratori e spettacoli itineranti, così come i concerti serali nello splendido chiostro di Abbadia a Isola.

Festival diffuso sul territorio. Il festival coinvolgerà Monteriggioni e in particolare il complesso monumentale di Abbadia a Isola: si propone come evento diffuso sul territorio in luoghi raggiungibili nel corso di escursioni a piedi e in bicicletta. Una tre giorni dedicata a viaggiatori, camminatori e ciclisti, dalle guide più esperte fino alle famiglie, bambini e a chi intende avvicinarsi a questo mondo, uniti dal valore di spostarsi in simbiosi col territorio.

Monteriggioni, Via Francigena, Siena Province, Toscana, Italia, Europa

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO