Giochi Paraolimpici di Rio 2016, il turismo accessibile a Socorro vicino San Paolo

Ai Giochi Paralimpici di Rio 2016 con i progetti per il turismo senza barriere in Brasile, come a Soccorro vicino a San Paolo


Manca poco all’inizio dei Giochi Paralimpici di Rio 2016, che si terranno a Rio de Janeiro dal 7 al 18 settembre. Il Brasile è già pronto ad accogliere altri atleti provenienti da tutto il mondo, che punteranno ad arricchire il medagliere dei loro rispettivi Paesi nelle diverse discipline sportive.

Il piano ideato per Socorro, città situata a circa 130 km da San Paolo, è un programma di incentivazione al turismo di avventura adatto a portatori di disabilità, per la promozione di un turismo accessibile a tutti.

Socorro è una destinazione di riferimento per quanto riguarda il turismo di avventura e la città offre la possibilità di praticare 15 discipline sportive con allestimenti completi. Ad esempio, sono disponibili attrezzature che consentono sia ai paraplegici che ai tetraplegici di dedicarsi all’equitazione, alle passeggiate in carrozzella, al quadriciclo, al rafting, alla calata a corda doppia e alla teleferica.

A Socorro sono numerosi gli itinerari attrezzati per le persone con disabilità o mobilità ridotta per scoprire le attrazioni turistiche locali e approfittare dei numerosi ristoranti e dei parchi, che la rendono destinazione di ecoturismo e avventura. Il 100% delle strutture alberghiere di Socorro sono adeguatamente attrezzati, così come i ristoranti, che dispongono anche dei menu in codice Braille.

A soli 16 km da Socorro, sempre nello Stato di San Paolo, si trova anche Parque dos Sonhos, nel meraviglioso scenario collinare della Mantiqueira. Anche questo parco permette ai visitatori disabili di tutte le età di scoprire la rigogliosa natura brasiliana attraverso percorsi senza barriere. Nell’area Campo dos Sonhos, si trovano 14 appartamenti, 4 cottages con piscine circondati da bar, ristoranti e negozi, perfettamente attrezzati.

Pres Trip Acessibilidade

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO