Cosa vedere ad Edimburgo, il Castello sulla rocca

Il Castello, costruito sulla rocca che domina la città, è una delle principali attrazioni di Edimburgo in Scozia.

Ogni giorno tranne la domenica, alle 13.00 in punto, secondo una tradizione risalente al 1861, dal bastione del castello viene sparato un colpo di cannone che risuona in tutta la città, quasi a ribadire la volontà di questa roccaforte di dominare sulla vita di Edimburgo.

Il castello di Edimburgo, che tra l'altro serve da maestoso sfondo per l'annuale parata dell'Edinburgh Military Tattoo, si staglia sul Old Town, il quartiere più antico di Edimburgo, quello che ha mantenuto la maggior parte del suo piano stradale medievale ed, insieme alla New Town del XVIII secolo, è sito patrimonio dell’UNESCO.

L'antica fortezza, che sorge su di un antico vulcano spento, è stata per secoli la dimora dei reali. Tra i tesori che si possono ammirare si annoverano i gioielli della corona più antichi della Gran Bretagna e la sacra Pietra del Destino, utilizzata per secoli per l’incoronazione dei monarchi. Altre tappe obbligate, oltre all'appuntamento delle 13 sul piazzale del castello, sono la magnifica Great Hall medievale e la placida St Margaret's Chapel.

Entrata a 16,5 sterline per gli adulti, 9,90 per i bambini dai 5 ai 15 anni.

1024px-edinburgh_castle_from_the_south_east.jpg
Foto Kim Traynor.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO