Le mete vegan-friendly

Le città d'Europa e del mondo attente allo stile vegano e vegetariano

SYDNEY, AUSTRALIA - JULY 14: A fruit and vegetable shop storekeeper changes the price of her bananas July 14, 2006 in Sydney, Australia. Australia is undergoing a severe banana shortage after Cyclone Larry decimated over 80% of the Australian banana crop worth $AUD350 million ($US263 million) when it hit the Queensland town of Innisfail in March of 2006, leaving approximately 4,000 people out of work in the banana industry. Bananas, one of Australias most popular fruits have risen in price from around $AUD3 ($US 2.25) per kilo before the cyclone to as much as $15 ($US11.29) per kilo. (Photo by Ian Waldie/Getty Images)

Una moda, uno stile di vita. Sta di fatto che molte più persone decidono di cambiare le loro abitudini alimentari – e non solo – diventando vegetariani o vegani.

Abitudini che in vacanza molte volte diventano difficili da seguire, anche se sono sempre più numerosi i ristoranti e le città che si stanno adattando alle nuove richieste di questa fascia di turisti. Ecco le mete vegan friendly, i luoghi ovvero dove si può andare senza avere tanti problemi.

In Europa la capitale del vegan-friendly è Berlino, ma anche a Londra sta prendendo piede questa tendenza, con oltre 130 ristoranti dedicati presenti in città. La Scozia segue con Glasgow mentre ad Amsterdam si trova il primo “Maoz Vegetarian”, noto fast food vegetariano, aperto dal 1999.

Ci sono poi gli Stati Uniti, terra dove si può trovare di tutto, dal fast food ipercalorico ai ristoranti e locali 100 per 100 vegano. Soprattutto la California è meta per eccellenza, con San Francisco molto attenta al green, al biologico e al salutare, ma anche Seattle o Portland, dove da qualche tempo c’è un centro commerciale interamente vegano.

Infine, l’Asia: specie nelle zone dove la religione è a prevalenza buddhista, non troverete problemi, perché qui generalmente hanno un'alimentazione molto vicina ai gusti vegetariani o vegani. Così boom di prenotazioni in India, Thailandia, Indonesia, ma anche Cina e Giappone, dove la cucina è basata molto su verdure e legumi.

gettyimages-678975.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO