Previsioni Meteo: Sabato 20 e Domenica 21 Agosto 2016

Seagull stand on the Karakoy landing on a rainy day in Istanbul on April 28, 2014. AFP PHOTO/BULENT KILIC (Photo credit should read BULENT KILIC/AFP/Getty Images)

Il week end in arrivo è per molti quello fatidico. Dopo aver osservato pazientemente l’esodo degli altri durante la settimana di Ferragosto, sono ora in procinto di spostarsi verso destinazioni estive per concludere le lorio ferie, lontani dalla ressa della scorsa settimana.

Badate bene alla vostra destinazione: sì, perché le previsioni metereologiche del penultimo fine settimana di agosto sono tendenzialmente bipolari. Ovvero, a causa dell’anticiclone, ci sarà sole e clima estivo al Centro Sud, mentre al Nord domineranno temporali. In particolare le zone più colpite saranno Alpi, Prealpi, pedemontane e domenica il Nord Est.

Caldo e alte temperature invece per quanto riguarda il la punta dello Stivale, con punte domenica che arriveranno anche a raggiungere i 36°. Temperature più sostenute al Nord, per via delle correnti fredde che porteranno anche le perturbazioni.

Sabato 20 Agosto: Perturbazioni al Nord; diffuso maltempo tra Piemonte, Lombardia, Alpi e Prealpi un po' tutte, con piogge e temporali diffusi, anche forti tra Centronord Piemonte e Nordovest Lombardia. Meglio con più sole su Liguria, Emilia Romagna coste e pianure vicine. Bel tempo prevalente al Centrosud.

Domenica 21 Agosto: Un fronte atlantico è ancora in azione al Nordest e sull'alto Adriatico. Rovesci e locali temporali dapprima su Centroest Alpi e Prealpi poi, in giornata, localmente sulle pianure venete, su Nordest Lombardia e, temporali più diffusi, sull'Emilia Romagna. Qualche rovescio anche su Nord Marche, sole e bel tempo prevalente sul resto del Paese. Temperature in aumento su tutta la Penisola.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO