Mount Rushmore, dove si trova

Le Black Hills, sacre agli indiani d'America, dove si trova Il monte Rushmore, la montagna dei quattro presidenti.


Il Monte Rushmore, è un monte, una delle icone degli Stati Uniti e, a tutti gli effetti, è anche una enorme scultura realizzata, per il 90% grazie ad esplosioni di cariche di dinamite, e per il restante 10%, diciamo le "rifiniture", con martelli pneumatici.

Il Monte Rushmore fa parte dellle Black Hills, Colline Nere, che a dispetto del nome, formano una vera e propria catena montuosa. Anche qui l'epopea americana della corsa all'oro, causò la deportazione dei nativi americani, verso altre riserve indiane.

Siamo nel Sud Dakota, uno degli stati meno popolati degli USA, ed anche per questo, amato da quanti sono alla ricerca del contatto con la natura. A meno di avere tutto il tempo per un viaggione cost-to-cost in auto, normalmente si arriva da queste parti in aereo, atterrando a Rapid City, un aeroporto regionale, servito con le maggiori città USA come Chicago, Atlanta o Las Vegas.

Da qui ci sono appena 40 chilometri di distanza per arrivare all'ingresso del Memoriale. Dall'aeroporto l'indicazione è per la Highway 16 SouthWest fino a Keystone, da dove si prende la Highway 244 fino a Mount Rushmore National Memorial, dove non si paga l'entrata, ma il parcheggio.

mount-rushmore.jpg
Foto Sam / Olai Ose / Skjaervoy.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 37 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO