Cosa vedere a Chicago, l'Aqua Building

Chicago, una delle destinazioni più frequentate degli USA, si distingue anche per i suoi grattacieli, come l'Aqua Tower

Chicago non è più una sorpresa. Chi viaggia, chi ama gli States sa bene che Chicago è una delle città più interessanti degli USA, ed attrazioni come il Millenium Park, la Crown Fountain, la vista panoramica dal John Hancock Observatory e il The Loop, rientrano sicuramente tra le principali attrazioni della città del vento.

A queste possiamo aggiungere anche l'Aqua Tower, il grattacielo di 261 metri che ama gli uccelli. Si, perché l'architetto, Jeanne Gang, ha fatto in modo che le superfici dell'edificio, riflettessero la luce, in modo che gli uccelli non ci andassero a sbattere contro.

Premiato nel 2009 tra i più bei grattacieli del mondo, l'edificio dove possiamo anche andare a dormire, visto che almeno 215 stanze sono destinate ad hotel, si affaccia sia sul fiume Chicago e che sul lago Michigan.

Le altre stanze sono destinate ad uffici e anche ad abitazioni, che godo di benefit decisamente goderecci, come centro fitness, sky garden, un giardino per i BBQ, tre piscine, di cui una interna, diverse saune, stanze per le feste (anche hot) con tanto di servizio catering, e tanto altro ancora...

Foto Ballparx, JohnPickenPhoto, George Showman

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO