L'aeroporto di Londra utilizza Facebook Messenger per gli aggiornamenti

Ottenere tutte le info sui voli in tempo reale utilizzando Facebook Messenger. E' il servizio che ha recentemente messo in funzione il London City Airport, uno dei cinque principali aeroporti di Londra.

MIAMI, FL - JANUARY 19: Soaking up the last hour of smartphone time, travelers use their iPhones in the terminal at Miami International Airport before boarding a charter flight to Havana, Cuba, January 19, 2015 in Miami, Florida. As the United States and Cuba begin negotiations to normalize diplomatic relations, U.S. restrictions on the importation of telecommunications are starting to melt away, possibly bringing American-style smartphones to the socialist nation. (Photo by Chip Somodevilla/Getty Images)

Ottenere tutte le info sui voli in tempo reale utilizzando Facebook Messenger. E' il servizio che ha recentemente messo in funzione il London City Airport, uno dei cinque principali aeroporti di Londra.

L'aeroporto di Londra-City è il secondo scalo al mondo che permette ai propri passeggeri di utilizzare il servizio di messaggistica istantanea di  Facebook per ricevere in tempo reale tutte le informazioni relative al proprio volo. In pratica tutti gli utenti che posseggono Facebook Messenger sul proprio dispositivo, possono spedire il numero di volo alla pagina Facebook LCY Flight Info il giorno stesso della partenza e ricevere aggiornamenti tramite un messaggio automatico.

Informazioni aggiornate relative allo stato del volo, inclusi l’orario di partenza e arrivo nonché il numero del gate di imbarco, evitando così ai passeggeri la continua necessità di controllare gli schermi. Le informazioni sono disponibili sia per i viaggiatori sia per coloro che li attendono in aeroporto.

Un sistema moderno che va al passo con i passeggeri, per lo più under 35, molti dei quali connessi ai social media e spesso in viaggio per lavoro. In aeroporto c'è inoltre free-WiFi per garantire l'accesso alle informazioni a tutti i viaggiatori.

MIAMI, FL - MARCH 04: A sign points passengers to the mobile passport control window set up for international travelers arriving at Miami International Airport on March 4, 2015 in Miami, Florida. Miami-Dade Aviation Department and U.S. Customs and Border Protection (CBP) unveiled a new mobile app for expedited passport and customs screening. The app for iOS and Android devices allows U.S. citizens and some Canadian citizens to enter and submit their passport and customs declaration information using their smartphone or tablet and to help avoid the long waits in the exit lanes. (Photo by Joe Raedle/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO