Incontrare Topolino alla Galleria Alberto Sordi di Roma

"Topolino e l'Italia" a Roma, 26 statue di eccellenze italiane. La mostra alla Galleria Alberto Sordi fino al 29 agosto.


Aviatore, maratoneta, giornalista, il topo più famoso del mondo diventa opera d'arte, raffigurato in tante declinazioni, moda, design, cibo, motori, grazie alla creatività italiana.

E' stata una bella sorpresa per i turisti e i romani entrati alla Galleria Alberto Sordi a Roma, trovarsi davanti 26 grandi statue colorate. E' la mostra gratuita "Topolino e l'Italia", che celebra il rapporto speciale del personaggio nato dalla fantasia di Walt Disney con il nostro Paese.

Dopo il debutto ad aprile a Milano, le tappe di Arese, Bologna e Napoli, l'esposizione rimarrà fino al 29 agosto a Roma, per poi spostarsi a Torino, e a Milano, per l'evento conclusivo, a novembre, a favore di Abio Italia Onlus, per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.

E ai 25 Topolini delle altre mostre, nella tappa romana si è aggiunto il "Topolino Architetto" di Sorgente Group con in mano gli strumenti del mestiere e accanto al Flatiron Building di New York, una delle costruzioni più rappresentative del gruppo.
interno_galleria_alberto_sordi.jpg

Foto Danilo 93.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 61 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO