Google omaggia il Teatro alla Scala di Milano

Il Teatro alla Scala di Milano, uno dei più celebri teatri del mondo, da sempre una delle principali attrazioni della città.


Google omaggia il Teatro alla Scala di Milano con il suo ormai celebre Google Doodle, ossia versioni modificate del logo del motore di ricerca, che vengono visualizzate sulla home page di Google in occasione di particolari eventi e feste o ricorrenze. E se ve lo state chiedendo oggi il Doodle di Google nella versione italiana è dedicato al 238° anniversario del celebre Teatro.

Era infatti il 3 agosto del 1778 che alla Scala andò in scena un dramma per musica, L'Europa riconosciuta, opera composta per l'occasione da Antonio Salieri, che i "rumors" dell'epoca indicarono come responsabile della morte di Mozart.

Il Teatro alla Scala deve il suo nome alla Chiesa di Santa Maria alla Scala, chiesa voluta da Regina della Scala, della celebre famiglia nobiliare di Verona, abbattuta proprio per far posto al teatro.

Per tutta l’estate si potrà scoprire e visitare i luoghi nascosti del Teatro alla Scala, ma solo prenotando una visita guidate speciale, dal martedì al sabato, durante l’orario di apertura del Museo, dalle 9.00 alle 17.00.

teatro_alla_scala_interior_milan.jpg
Foto Wolfgang.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO