Cosa vedere a Londra: il Carnevale di Notting Hill

Chi l’ha detto che il Carnevale è solo d’inverno? Forse dite così perché non siete mai stati a Londra in agosto, in occasione del Carnevale di Notting Hill, la festa più scoppiettante che si celebra nella City d’estate.

Il Carnevale di Notting Hill si svolge il 28 e 29 agosto per le strade di West London che si animano con il più grande festival di strada d’Europa.

L’evento più atteso dagli amanti dei Caraibi: per l’ultimo week end estivo infatti il tema caraibico è un must, dalle danze alle musica Calypso, dalle percussioni alle bancarelle di cibo speziato e saporito, come il famoso "pollo jerk", cucinato con aglio, peperoncino e soia.

Il Carnevale di Notting Hill inizia il sabato con una gara di percussioni; la domenica è invece la giornata dedicata ai bambini con una sfilata tutta per loro e con la cerimonia in cui si premiano i costumi più belli.

Ma è il lunedì 29 agosto il momento più atteso della festa, con la grande e coloratissima parata: oltre 60 band rallegreranno l’atmosfera con i loro vestiti sgargianti e la loro musica allegra, facendo ballare e divertire proprio tutti.

La festa continua poi con gli after party: oltre alle sfilate infatti ci saranno più di 40 sound systems sparsi per la zona di Notting Hill, che suoneranno vari tipi di musica fra cui reggae, hip hop, jazz, swing and blues e drum ‘n’ bass per continuare a ballare fino a notte fonda.

Dal 1966, il Carnevale di Notting Hill è la festa che rappresenta le varie comunità caraibiche presenti nella capitale inglese ed ogni anno circa un milione di persone prendono parte a questo evento di musica e divertimento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO