Eubea, l'isola della Grecia in fiamme da giorni

Da tre giorni un vasto incendio forestale sta devastando l'isola greca situata nel Mar Egeo.

euboea.jpg

L’isola di Eubea è in fiamme da giorni. Circa 200 pompieri, aiutati da aerei, elicotteri e volontari, stanno fronteggiando da tre giorni un vasto incendio forestale sull'isola greca situata nel Mar Egeo.


Al momento un villaggio, un monastero e un piccolo hotel sono stati evacuati a causa delle alte fiamme che sono arrivate la scorsa notte fino alla piccola località marittima di Limni.
Restano a disposizione dei turisti e degli abitanti un traghetto e decine di imbarcazioni da diporto e pescherecci, per evacuare Limni e altri villaggi se necessario.

Eubea, chiamata Negroponte dai veneziani, è una piccola isola adiacente situata nella zona della costa sud-orientale della Grecia; famoa per i suoi buoi - da cui deriva il nome – è la seconda isola più grande della Grecia. Zona turistica per via del suo variegato paesaggio che accontenta tutti, dagli amanti della montagna agli appassionati del mare. Per raggiungere Eubea si parte da Calcide, attraversando il ponte che collega i due punti, separati dal canale di Eubea.

Credits | Di Thaliapap - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=6681811

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO