Kilauea Smile, il vulcano delle Hawaii che sorride

Lo spettacolo del vulcano più famoso delle Hawaii, dura da oltre 30 anni, ma ora Kilauea si mette anche in posa per i fotografi!


Le eruzioni vulcani sono tra gli eventi naturali più spettacolari e terrificanti cui si possa assistere, e sappiamo bene come possano attirare folle di persone, che a volte mettono a rischio la loro vita, pur di avvicinarsi ai siti dove scorre la lava.

Questa volta però sembra che madre natura voglia prendersi gioco di noi, scherzando con l'eruzione del vulcano Kilauea alle Hawaii, uno dei vulcani più attivi del mondo. La foto, in effetti un frame del video che potete vedere qui sopra, è opera Paradise Helicopters, società autrice inconsapevole di questo divertente scatto, già ribattezzata Kilauea Smile.

Kīlauea, che in lingua polinesiana significa "nuvola di fumo che sale", è un vulcano alto 1.247, è attivo ininterrottamente dal 3 gennaio 1983, anche se il fenomeno ripreso nel video, si riferisce alla sua caldera più ampia, attiva "solo" dal 2013, con un lago di lava che fluttua sotto l'orlo del cratere, ma che da pochi giorni è "riuscito" a tuffarsi nell'oceano.

kilauea-smile.jpg
Foto Paradise Helicopters.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 227 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO