Previsioni Meteo: Sabato 30 e Domenica 31 Luglio 2016

A picture taken on July 1, 2015 shows a thermometer in Lille as a major heatwave spreads up through Europe, with temperatures hitting nearly 40 degrees. AFP PHOTO / PHILIPPE HUGUEN (Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)

Nell’ultimo fine settimana di luglio è ancora il caldo ad avere la meglio, con l’anticiclone che dall’Africa porta alta pressione e temperature che raggiungeranno i 34-38 gradi, con un aumento anche dell’umidità percepita.

Tuttavia la situazione cambierà già da lunedì, soprattutto al Nord, con temporali soprattutto sul settore dell’alto Adriatico nei primi giorni della prossima settimana.

Sabato 30 luglio: Alta pressione nord-africana nelle zone settentrionali, con caldo e tempo soleggiato; cieli sereni o poco nuvolosi con al più locali temporali pomeridiani su Appennino e Dolomiti venete. Caldo, con temperature in rialzo e massime tra 30 e 34. Venti deboli a regime di brezza e mari quasi calmi.
Alta pressione anche nelle regioni centrali, ad eccezione di qualche nuvola pomeridiana lungo la dorsale appenninica; sole anche a Sud e alta pressione,  con solo la possibilità di isolati piovaschi pomeridiani sui rilievi silani. Temperature per lo più stazionarie, con massime diurne comprese tra 29 e 34.

Domenica 31 luglio: Al nord sole e caldo, ma con temporali in transito sulle Alpi; temperature stazionarie, mentre aumenteranno nelle regioni centrali, con alta pressione e bel tempo ovunque; stessa situazione di sole e caldo anche al Sud, con temperature in aumento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO