I Giardini di Sissi di Merano, con guida gratuita ad agosto

Arte, natura e benessere: i Giardini di Castel Trauttmansdorff anche in occasione del loro 15° anniversario sono pronti a regalare ai visitatori imperdibili offerte turistiche multisensoriali. Il 19 agosto i Giardini di Sissi apriranno le porte a visite guidate gratuite, alla scoperta di meravigliosi paesaggi e delle suggestive curiosità dell’anfiteatro botanico meranese, meta turistica numero uno dell’Alto Adige.


Una calda cornice dalle mille sfaccettature avvolge Castel Trauttmansdorff, con fioriture di splendide piante di ogni varietà che inebriano l’aria di intensi profumi. Questo lo spettacolo che si apre di fronte agli occhi dei visitatori che decidono di visitare i Giardini di Sissi nel periodo tardo estivo.

Da una parte sbucano i settembrini, piccoli fiori che variano dal giallo all’azzurro, al blu profondo passando per tutte le sfumature del viola. Le dalie sbocciano variopinte lungo i sentieri soleggiati, dai quali fanno capolino anche gli alti fusti dei fiori di salvia, con il loro inconfondibile profumo. E più in là ecco sbocciare la plumeria, pianta esotica con grandi bouquet di fiori a stella, molto profumati, dai colori vivaci e a contrasto.

Quest’anno i Giardini di Sissi mettono a disposizione per un’intera giornata esperte guide, che porteranno i visitatori alla scoperta del variegato e ricco anfiteatro botanico. Il 19 agosto infatti uno staff di guide professionali e competenti darà ai visitatori un assaggio di tutte le visite guidate offerte, accompagnando grandi e piccini tra i mille sentieri e i suggestivi scorci del giardino meranese e rispondendo a domande e curiosità.

Dalle visite guidate interattive per le famiglie, fino alle straordinarie visite alle libellule, il team dei Giardini di Sissi sarà a completa disposizione degli ospiti, con stand sparsi in ogni angolo del parco e pronti ad offrire una panoramica a 360° sull’ampia offerta turistica di visite guidate. La prenotazione non è necessaria e le introduzioni alle visite guidate per questa giornata sono gratuite, ad esclusione del biglietto d’ingresso al parco.

botanischer_garten_meran_05.jpg
Foto böhringer friedrich.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO