Aeroporto di Lamezia Terme il terzo aeroporto del Sud Italia

Grazie alla nuova e più lunga pista di atterraggio si prevedono aumenti nel traffico passeggeri all'aeroporto di Lamezia Terme in Calabria.


E' stata ufficializzato ieri l’avvio delle operazioni di volo sul prolungamento della principale pista dell'aeroporto di Lamezia Terme, il principale scalo della Calabria, e da ieri il terzo del sud, almeno in termini di lunghezza della pista.

Infatti, una delle due piste di volo è passata da 2.400 metri a 3.000m, garantendo così agli aeromobili di operare, in fase di decollo e atterraggio, con un maggiore carico di passeggeri e carburante, e dunque coprire distanze più lunghe. Ad inaugurare la nuova pista, il volo Ryanair diretto a Roma Fiumicino.

Ovviamente ci si aspettano ricadute positive che il prolungamento pista avrà sullo scalo lametino, dalla maggiore attrattiva per le compagnie aeree, allo sviluppo del traffico, all’incremento del fatturato, che dal 2009, anno di inizio dei lavori prolungamento pista, ad oggi hanno avuto un incremento del 42%.

Secondo i dati di Assaaeroporti relativi ai primi 6 mesi del 2016, l'aeroporto di Lamezia Terme ha visto transitare 1.121.190 passeggeri, ponendosi così al 18° posto tra gli aeroporti italiani per numero di passeggeri in transito.

File written by Adobe Photoshop? 4.0
Foto Mike.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO