I 10 migliori aeroporti del mondo 2016

Tanti aeroporti asiatici, ma anche tre aeroporti europei, nella Top Ten dei migliori aeroporti del mondo 2016.


Personalmente non posso dire se l'aeroporto di Singapore è il miglior aeroporto del mondo, ma di certo, quando ci sono passata a notte fonda nel mio viaggio per Darwin in Australia, tra le tante cose sono rimasta impressionata dalla pulizia dei bagni (neppure a casa di mia madre) e dalla presenza di uno stuolo di hostess in aeroporto a disposizione delle necessità di noi viaggiatori.

Ma mi fido di quelli di Skytrax, che dopo aver incoronato la migliore compagnia del mondo, e certificato i miglioramenti di Alitalia, hanno confermato anche nel 2016 l'aeroporto di Singapore come il miglior aeroporto del mondo.

Nella Top 10 del 2016 notevole la performance del Giappone, con ben tre aeroporti in classifica, e della vecchia Europa, che anche in questo caso cerca di mantenere il passo delle economie più dinamiche. Curioso che sia presente un solo aeroporto arabo, vista la qualità delle compagnie aeree arabe.

Unica pecca, tra tanti aeroporti europei nei primi 100, tra gli altri ci sono anche quelli di Billund in Danimarca, Porto in Portogallo, e quello di Malta al 92° posto, l'assenza degli aeroporti italiani. Strano, o no?

I 10 migliori aeroporti del mondo 2016: la classifca


1 Singapore Changi Airport - Singapore
2 Incheon International Airport - Seoul
3 Munich Airport - Monaco di Baviera
4 Tokyo International Airport (Haneda) - Tokyo
5 Hong Kong International Airport - Hong Kong
6 Chūbu Centrair Nagoya - Nagoya
7 Zurich Airport - Zurigo
8 London Heathrow Airport - Londra
9 Kansai International Airport - Osaka
10 Hamad International Airport - Doha

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO