Danimarca, gli eventi in programma ad agosto

Un’estate felice? Non potete che trascorrerla in Danimarca, il Paese più felice del mondo, secondo il Rapporto mondiale della felicità del 2016, redatto da un organismo delle Nazioni Unite.

Ad agosto poi l’estate prende il sopravvento nel paese, con le numerose iniziative ed eventi, un mix tra cibo, fiori e iniziative teatrali.

Dal 18 al 21 agosto, ad esempio c’è il Festival dei fiori ad Odense: sarà possibile ammirare e annusare più di 180 mila fiori, piante e verdure disposte in composizioni bellissime ed originali, secondo uno specifico tema che cambia ogni anno.

Se amate il cibo, allora Copenhagen è la vostra meta. Qui dal 19 al 28 agosto si svolge il Copenaghen Cooking and Food Festival, uno dei festival culinari più grandi del Nord Europa.

Per gli amanti delle favole torna – di nuovo ad Odense - H.C. Andersen Festival: dal  21 al 28 agosto potrete trascorrere un’atmosfera fatata in questo festival che si svolge proprio nella città natale dello scrittore. Un evento per tutti i sensi e tutte le età! Sfilate, orchestre, artisti, parole ed energia, tutto nello spirito di H.C. Andersen.

Per chi è in cerca della letteratura più impegnata invece c’è Il Festival di Shakespeare al castello di Kronborg:  dall’1 al 21 agosto, in occasione del 400esimo anniversario della morte di Shakespeare, si festeggerà anche il 200esimo anniversario della più antica tradizione di rappresentazioni teatrali di Shakespeare al mondo, il Festival Teatrale Shakespeariano al castello di Amleto. Sono infatti trascorsi 200 anni da quando un manipolo di soldati recitò l'Amleto nel castello di Kronborg per celebrare il bicentenario della dipartita del drammaturgo.

E’ qui che, fino al 31 agosto, andrà in scena Hamlet Live,  al castello di Kronborg per tutta l’estate le mura del castello saranno la dimora di Amleto, Ofelia, Polonio, il fantasma e gli altri personaggi della tragedia, che i visitatori si troveranno davanti all’improvviso, in un'atmosfera tesa, tra paura, intrighi e un pizzico di follia, mentre si consuma la furiosa vendetta del Principe Amleto.

Credits | Visitdenmark

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO