Ferrara Buskers Festival 2016

Il Festival Internazionale dei musicisti di strada a Ferrara dal 20 al 28 agosto 2016

LONDON, ENGLAND - JANUARY 31: A theatre performance group called RC-Annie perform to a panel of judges and members of the public during an audition process for a busking spot in the North Hall at Covent Garden Market on January 31, 2011 in London, England. Representatives from the Courtyard Musicians Association, the Street Performers Association and from Covent Garden London, judge the acts and assess their suitability to perform at the famous North Hall pitch. Acts come from all over the world to audition and range from jugglers and unicyclists, theater and dance groups, to Circus groups and puppeteers. (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Da 29 anni è l’evento imperdibile per chi ama la musica e l’arte di strada in genere. E’ il Ferrara Buskers Festival, la rassegna internazionale dei musicisti di strada che quest’anno giunge alla sua 29esima edizione e si svolge dal 20 al 28 agosto 2016 un una delle città più suggestive dell’Emilia Romagna.

Con  i suoi 800 mila spettatori e con più di mille artisti provenienti da tutto il mondo, il Ferrara Buskers Festival è una delle più grandi manifestazioni al mondo dedicate all’arte di strada.

Quest’anno ci saranno 2 anteprime itineranti: una, il 18 agosto a Mantova, con l’esibizione degli artisti nel centro storico della città; l’altra il 19 agosto a Comacchio, sempre nel centro storico.

Dal 20 al 28 agosto è Ferrara invece ad essere piacevolmente invasa da artisti che si esibiranno ovunque, utilizzando la strada come palcoscenico: le piazze, il Castello Estense, palazzi storici e monumenti ferraresi, donando al pubblico più di 100 spettacoli al giorno, da vivere senza alcun biglietto d’ingresso. Tra i buskers, 20 sono i gruppi di musicisti invitati, protagonisti della manifestazione, di cui 4 arriveranno dall’Austria, per la prima volta nazione ospite.

Musica e arte, con esibizioni all’aperto e arte on the street e tante novità per le migliaia di visitatori che ogni anno arrivano per assaporare appieno il gusto del divertimento.

Il programma completo del Ferrara Buskers Festival 2016 si trova sul sito dell'evento, sulla pagina Facebook, Twitter, mentre per farsi un’idea di cosa vi aspetta visitate la pagina Instagram oppure il canale Youtube.

541970_10150779395894276_1265804078_n.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO