Dove andare in Romania, gli italiani scelgono la Transilvania

Turisti italiani e Romania: la prima scelta è la Transilvania. Le tre mete per conoscere il Paese.


La Romania è un paese da scoprire anche dal punto di vista turistico. Quali sono le mete da visitare per un primo approccio? Ce le indica Ioana Podosu, direttore dell'Ente Turismo della Romania.

Bisogna iniziare con la Transilvana, del castello di Dracula, dei villaggi sassoni, delle chiese fortificate, di tanti parchi naturali e riserve. E' una destinazione completa, che offre anche un po' di fiaba, di storie, tanta cultura, tanta ricchezza storica e tante tradizioni.

Come seconda meta, la parte settentrionale del Paese, la Bucovina, con i monasteri, dei capolavori, con le mura esterne dipinte. E l'autenticità nella parte rurale del Maramures. La terza assolutamente Bucarest, la capitale, una capitale europea a tutti gli effetti, amata soprattutto dai giovani: si è mossa tanto in questa direzione, con tanti eventi culturali.

Il rapporto qualità prezzo è molto favorevole soprattutto per chi va con l'euro, questo è un punto importante. Poi spesso le strutture anche 4 stelle superior, 4 stelle standard o tre stelle, sono ottimi e ci sono molte strutture extra alberghiere che fanno prezzi molto competitivi.

Quest'anno per esempio sono fiera di dire che l'Italia nel primo trimestre è stata al primo posto a livello di flussi turistici verso la Romania. La meta più scelta, ovviamente è stata la Transilvana.

1024px-sirnea.jpg
Foto Lenard denes.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 377 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO