Estate 2016, il Festival Torino e le Alpi 2016

Al via la terza edizione del Festival “Torino e le Alpi” 2016: sono oltre 100 le iniziative previste per il prossimo fine settimana.

Inizia venerdì 15 luglio la terza edizione del Festival “Torino e le Alpi” 2016, manifestazione, promossa dalla Compagnia di San Paolo, che fino al 17 luglio mostrerà, nel capoluogo piemontese e nelle valli circostanti, come la montagna sappia essere stimolo alla creatività e all’espressione artistica culturale.

Quest’anno, sono oltre 100 le iniziative proposte: spettacoli, incontri, proiezioni cinematografiche, trekking e workshop animeranno Torino e le valli, facendo emergere una prospettiva della montagna lontana dagli stereotipi culturali e dalla retorica.

A Torino, una città dalle tante attrazioni turistiche, il Festival si svolgerà tra la Fondazione Merz, che ospiterà un’esposizione di giovani artisti, spettacoli dal vivo e laboratori didattici, e la collina di Superga, cornice di workshop ed escursioni nella natura per adulti e bambini.

Sul territorio sono stati selezionati tredici progetti in cui emerge una prospettiva della montagna lontana dagli stereotipi culturali e dalla retorica. Dalle Alpi Marittime alla Val d’Ossola, oltre settanta proposte tra concerti, escursioni e spettacoli nella natura, nei rifugi e in alcuni forti simbolo delle Alpi animeranno le valli piemontesi e valdostane. Sul sito ufficiale il programma degli eventi.

ovest-del-monviso-borderscape-fondazione-dravelli.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO