Estate 2016 nelle Langhe alla scoperta di Cesare Pavese

Il festival si terrà a Santo Stefano Belbo dal 22 al 24 luglio più il 4 agosto

langhe.jpg

Una full immersion nelle Langhe alla scoperta di uno degli scrittori che meglio ha descritto questi luoghi: Cesare Pavese. Santo Stefano Belbo, paesino in provincia di Cuneo che ha dato i natali allo scrittore de “La luna e i falò” si prepara per un evento itinerante in programma da venerdì 22 a domenica 24 luglio e giovedì 4 agosto.

L’evento, nato dalla collaborazione tra il Circolo dei lettori e la Fondazione Cesare Pavese, animerà le città delle Langhe con reading, passeggiate letterarie, incontri, musica elettronica e contributi video.

Il programma prevede accostamenti come quello fra Pavese e il cibo, oppure Pavese e la musica, con il pianoforte di Davide 'Boosta' Dileo, percorsi a piedi che dai libri portano alla città e viceversa, aperitivi con i prodotti tipici del posto, letture di “L’eco di uno sparo” con la voce di Massimo Zamboni, per finire la sera di giovedì 4 agosto con l’accensione dei falò e una cena sotto le stelle, mentre la Filarmonica santostefanese si esibisce in concerto all’aperto.

Tutti gli appuntamenti del Festival sono a ingresso libero (con esclusione della cena del 4 agosto) e in caso di maltempo si terranno presso la Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo.

langhe1.jpg

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO