Canyon spettacolari, Horseshoe Bend in Arizona, USA

Page in Ariziona, è il punto di partenza ideale per visitare gli splendidi scenari naturali di Antelope Canyon e di Horseshoe Bend, una spettacolare terrazza naturale a picco sopra il fiume Colorado.


L'Arizona, lo stato meridionale che confina con California e Nuovo Messico, è uno degli ultimi stati ed essere entrato a far parte degli USA. Uno stato caratterizzato dal clima arido, da fenomeni naturali molto intesi (vedi questa impressionante tempesta di sabbia di qualche anno fa), e da splendidi scenari naturali, come l'incredibile canyon The Wave, super fotografato sul web.

O come Horseshoe Bend, la curva a Ferro di Cavallo, com'è chiamato questo spettacolare posto di osservazione sopra il fiume Colorado, in Arizona, poco distante dalla città di Page, 7.000 abitanti che vivono sopra i 1.200 metri di altezza, soprattutto grazie ai turisti, che da qui partono, oltre che per Horseshoe Bend, alla volta di dello splendido Antelope Canyon, del lago Powell e del Glen Canyon Bridge.

Questo punto di osservazione, che si trova all'interno del Glen Canyon National Recreation Area, è facilmente accessibile dalla U.S. Route 89, la strada che parte dall'entrata meridionale dello Yellowstone National Park fino ad arrivare a Nogales in Arizona: se ve lo state chiedendo sono 1.365 chilometri di splendidi scenari naturali.

Dalla US 89 si percorrono a piedi 2 chilometri e mezzo di sentiero, prima di arrivare sulla rupe che si affaccia a strapiombo sul Colorado. Spettacolare all'alba, quando il sole sorge da dietro la gola. Qui un file pdf con tutte le indicazioni del parco.

Foto Joshua Earle, Luca Galuzzi, Daniel Schwen,Wolfgang Moroder,Shyamal1980.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO