Viste panoramiche a Lisbona, dove andare

Lisbona, una delle città più romantiche d'Europa, grazie alla sua conformazione fisica, si offre alla vista dei viaggiatori con tanti splendidi Miradouros.

Di Lisbona, una delle grandi capitali d'Europa, oramai sappiamo molto, iniziando dal fatto che ha uno dei più comodi aeroporti d'Europa, grazie al collegamento diretto ella metro con il centro città. Sappiamo delle sue principali attrazioni, sappiamo dove fare shopping, dove dormire, e dove gustare i suoi deliziosi dolci tradizionali.

Ma dove dobbiamo andare se vogliamo goderci una splendida vista panoramica sui tetti, vie, vicoli di questa splendida città affacciata sul profondo blu dell'oceano? Anche solo per scattare una splendida fotografia da riporre con cura tra le nostre memorie. In questo caso Lisbona, con la sua conformazione, ci viene in aiuto, offrendoci diversi Miradouros, Belvederi. Di seguito alcuni di questi.

Miradouro Das Porta do Solo, uno dei più noti della città, aperto sul fiume Tago, che si apre sulla vista del quartiere di Alfama.
Miradouro de São Pedro de Alcantara, in un giardino, con una splendida vista sul castello di San Giorgio e il centro della città.
Miradouro Graça, che si raggiunge con il mitico tram 28, anche questo con una splendida vista sul castello di San Giorgio e il centro della città.
Miradouro de Santa Luzia, con una romantica vista sulle case e chiese che si affacciano sul fiume Tago.
Miradouro del Castello di San Giorgio, visibile da ogni parte della città.
Miradouro dell'ascensore di Santa Justa, con la sua riconoscibile struttura in ferro simil Torre Eiffel.
Parco di Enrico VII, il più grande parco pubblico della città, che offre una spettacolare vista prospettica di Lisbona.
Miradouro di Santa Caterina, dietro piazza Camões, con vista sul fiume.
Il Monastero di Sao Vincente de Fora, probabilmente il meno noto, offre una splendida vista della città dalla sua terrazza.

vista-panoramica-di-lisbona.jpg Foto Tim Stief.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO