Dolomiti in bicicletta, anche in famiglia, lungo la ciclabile San Candido-Lienz

La la ciclabile di Lienz, una proposta ad hoc per gli sportivi e per le famiglie che amano vivere la vacanza attiva nello splendido scenario naturale delle Dolomiti.

Aree di bellezza straordinaria, fenomeni naturali superlativi, esempi eccezionali degli stadi principali della storia della terra: sono le Dolomiti, Patrimonio Unesco dell’Umanità, sito di particolare valore per le generazioni future e dunque da tutelare e proteggere.

Il Bad Moos hotel si inserisce in questo paradiso naturale, nella Val Fiscalina, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. Ecco perché chi ama la natura trova qui il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni a piedi, in bicicletta e addirittura a cavallo per la bella stagione.

Particolarmente affascinante è la ciclabile di Lienz, una pista adatta anche alle famiglie con bambini e alle persone non proprio sportive. La lunghezza non deve spaventare, i 45 km infatti si percorrono in tutta tranquillità, sempre in lieve discesa, passando paesaggi davvero mozzafiato, addentrandosi nei boschi per alcuni tratti o seguendo il percorso del fiume in altri.

Si può prendere direttamente dall’hotel e senza mai scendere dalla bici si raggiunge Lienz, in Austria, in circa 4 ore. La ciclabile è ben attrezzata lungo tutto il percorso, con aree di sosta e locali per la ristorazione, il ritorno si può percorrere in treno fino a San Candido lasciando la bici a Lienz.

mountain-bike-55368_960_720.jpg
Foto Simon.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO