Dove fare immersioni con gli squali, Tiger Beach ai Carabi delle Bahamas

Nuotare con gli squali, per i sub l'avventura è alle Bahamas. Squali tigre, grigi e limone: immersioni con i grandi predatori dei mari.


Tiger Beach

è una secca poco profonda nel Triangolo delle Bermude, tra le Bahamas e la Florida. Qui in immersione si possono fare incontri ravvicinati con i grandi predatori dell'oceano, gli squali tigre, e con gli squali limone. Un'esperienza offerta dal Viva Wyndham Fortuna Beach, sull'isola di Grand Bahama, da dove si parte per vedere più da vicino questi splendidi animali.

Le isole dello splendido arcipelago delle Bahamas sono uno dei paradisi mondiali per gli amanti delle immersioni. E nelle acque meno profonde si incontrano gli squali grigi della barriera corallina, tipici del Mar dei Caraibi. Con un'immersione o facendo snorkeling, questi pesci lunghi due-tre metri si possono ammirare mentre nuotano con eleganza in mare aperto.

Come spiega Eleonora Fusato, biologa marina e istruttrice subacquea. "Gli squali sono degli animali favolosi, sono animali intelligentissimi, hanno soprattutto una personalità diversa: ogni animale ha la sua personalità, sono intelligenti, imparano. Abbiamo notato che alcuni di loro si comportano in un certo modo: alcuni sono più timidi, altri vengono più vicino a te, imparano che quando andiamo giù magari abbiamo un contenitore con del pesce".

"E' un'esperienza molto bella - spiega un turista - perché sei particolarmente vicino e puoi anche vedere quello che l'istruttore fa con loro, quel momento in cui quasi li addomestica. E' un animale che di per sè comunque incute sempre un certo timore. La consiglio vivamente perché penso sia una delle poche occasioni in cui gli squali si possono vedere veramente così da vicino e allo stato naturale".

squalo-a-tiger-beach-bahamas.jpg
Foto Willy Volk.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO